Reclamo N° 200531

Simone
29 Giugno 2020
Buongiorno, ho ricevuto dal Servizio Elettrico Nazionale due fatture di conguaglio, una prescrivibile da 13000 euro e una da pagare da 6000 euro e un'ultima bolletta con un importo da pagare di 1350 euro, più di 10 volte rispetto alle precedenti. Possiedo un vecchio contatore meccanico ad uso domestico situato all'interno dell'abitazione dove la cifra dei decimali non è distinguibile ed è stata per lungo tempo inclusa nella lettura. Nella mia area riservata sul sito, la tabella dei consumi del contatore evidenzia un momento in cui i consumi stimati giornalieri passano da 5 KW/h a 65KW/h, ma gli importi delle fatture per anni sono sempre state regolari basandosi su stime che non tenevano conto delle errate letture. Al momento, dopo aver interpellato una decina di operatori telefonici, dovrei aver ottenuto la sospensione delle fatture e dell'ultima bolletta e l'avvio di una procedura di indagine da parte di Enel. Ho presentato reclamo tramite apposita procedura online con dettagliata descrizione della situazione allegando fatture, tabella consumi e due foto di lettura del contatore, ho anche inoltrato una generica richiesta (visto che non vengono accettati ulteriori reclami) Cosa devo fare per tutelarmi? Cosa devo fare per evitare di non essere ingannato e quindi evitare di pagare cifre non dovute?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239