Reclamo N° 82547

Manuela
24 Gennaio 2018
buongiorno. Ho un problema con l'ultima bolletta dell'Enel arrivata il 20 gennaio a.c. la quale riporta un conguaglio di 1.580 Euro per un'abitazione privata. Avendo due caminetti in casa non sono riuscita a capire come fosse possibile una bolletta simile. Dopo aver parlato con diversi operatori dell'Enel siamo risaliti ad una fuga di gas avuta ad ottobre, la fuga si trovava per strada e l'Enel ci comunicava che avremo dovuto pensare noi a riparare il guasto e ci interrompevano la fornitura di gas per due giorni. Provvedevamo dunque a contattare un tecnico che rompeva l'asfalto per trovare la perdita, dopo di che mandava la relazione tecnica all' Italgas per il ripristino della fornitura. Gli operatori dell'Enel ci garantivano, a voce, che la perdita di gas non ci sarebbe stata addebitata cosa che a quanto pare non è stata fatta e ci è arrivata tra capo e collo con un importo esagerato. Ho provato a parlare con altre persone degli uffici amministrativi ma la risposta più di una volta è stata: "se avete avuto una perdita non è stata colpa nostra"...... Ho provato anche a rivolgermi alla ditta di fornitura del gas, l'Italgas, ma naturalmente mi hanno risposto di rivolgermi all'Enel. Al momento ho chiesto di sospendere il pagamento della bolletta per capire se sia possibile fare qualcosa o avere per lo meno un rimborso da parte dell'Enel. Spero possiate consigliarmi, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto,.
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