Reclamo N° 112711

Roberto
10 Agosto 2018
Buongiorno, ieri l’Enel ha provveduto al distacco della fornitura di energia elettrica senza alcun preavviso. Dopo vari tentativi di contatto (avvenuti con successo solo al numero a pagamento) ci hanno spiegato che la bolletta di Maggio risulta insoluta. Abbiamo verificato che effettivamente c’è stato un problema con la domicilio bancaria (la banca sostiene che sia stata l’Enel a revocarla senza motivo apparente), il punto è che noi non siamo stati avvisati e non abbiamo avuto alcuna possibilità di risolvere il problema per tempo. L’Enel sostiene di aver inviato una raccomandata che noi però non abbiamo mai ricevuto, abbiamo invece ricevuto regolarmente le mail con le fatture sia di maggio sia di luglio con la dicitura “pagamenti regolari” e il metodo di pagamento impostato su domiciliazione (ho i documenti digitali). Oggi abbiamo provveduto al bonifico urgente ma con assoluta noncuranza ci dicono che ci possono volere fino a 48 ore per il ripristino della fornitura. È corretto questo comportamento? Come possiamo ottenere “giustizia”? Grazie mille per l’attenzione
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