Reclamo N° 323034
Jacopo
09 Marzo 2024
Buongiorno, il 29 dicembre 2023 ho chiamato l'enel per disdire utenze luce e gas della vecchia casa in cui abitavo in affitto in quanto dal 1 gennaio 2024 sono andato ad abitare altrove. L'operatrice al telefono mi ha guidato passo passo facendomi cliccare sui link che man mano mi inviava per mail e al termine della procedura mi ha detto che era tutto apposto e avrebbero disattivato il gas in circa 5 giorni e la luce in due giorni. Oggi, 9 marzo 2024 mi è arrivata una bolletta gas della vecchia casa relativa ai mesi di gennaio e febbraio. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la disdetta non era andata a buon fine nonostante l'operatrice con cui l'ho fatta al telefono mi avesse detto che era tutto ok, inoltre nemmeno mi sono arrivate comunicazioni per avvisarmi di questo problema, e oggi mi hanno anche detto che a breve mi sarebbe arrivata la bolletta della luce sempre relativa a gennaio e febbraio. Ora so che sono stati fatto dei lavori dentro quella casa e che è stata venduta ma ancora non risultano fatte volture o cambi quindi probabilmente non ci abita ancora nessuno. Come devo comportarmi? Col vecchio proprietario non correvano buoni rapporti in quanto non ha mai voluto pagare ciò che in base ai contratti di locazione spettava a lui, e andarlo a rintracciare a distanza di mesi non è una soluzione fattibile. Oltretutto avendo fatto la disdetta oggi mi arriveranno ulteriori bollette di luce e gas relative al mese di marzo fino alla data di cessazione. La prima cosa che mi viene in mente è di contattare la banca per bloccare i pagamenti, ma già so che in quanto utenze a mio nome finirei poi per andarci a rimettere solo io. È possibile fare qualcosa per evitare di pagare? Del resto l'errore è stato dell'energia e non mio. Grazie in anticipo per la risposta.