Reclamo N° 314708

Maria teresa
04 Dicembre 2023
buongiorno, il costo al kw è più che quadruplicato (da 0,12€ a 0,48€), quindi ho ricevuto bollette con un importo molto alto su consumi inferiori al periodo della bolletta precedente (sono passata dalla bolletta di maggio con consumo di circa 1200kw e 70€ di bolletta, alla bolletta di settembre (su un bimestre in cui per 1 mese la casa è stata vuota) con consumo di 220kw e 190€ di bolletta. Lo stesso incremento c'è stato anche sulla fornitura del gas. Stesso fornitore, Enel energia. Ho chiamato per reclamare ed hanno confermato di aver apportato l'aumento e che non c'era nulla da fare. Ho cambiato fornitore dopodiché sono stata richiamata in cui mi riproponeva di ritornare al costa iniziale (0,12€ al Kw/h). Ho detto che sarei tornata con ENEL solo a condizione che mi restituissero i soldi che mi hanno fatto pagare in più con le bollette in cui avevano quadruplicato il costo del kw/h. Ovviamente hanno detto che non era possibile. Vorrei capire se è lecito che quadruplichino il costo del servizio. Anche mia madre, con stesso fornitore, ha avuto problema di incremento, in più, nonostante il contatore sia elettronico, hanno continuato a fare il conteggio su lettura stimata anzichè reale. Al telefono mi dicono che il contatore non risulta registrato, Mi sono recata di persona a fare la registrazione del contatore ed ancora, sull'ultima bolletta risulta lettura stimata. Potete aiutarmi/ci? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239