Reclamo N° 62676
Giovanni
14 Settembre 2017
Buongiorno, il mio problema con l'enel sono i continui sbalzi di tensione con picchi negativi fino a 160 Volt causati da una vecchia linea elettrica. Nel novembre 2016 scrivo un sollecito all'Enel chiedendo l'accertamento dei valori della tensione nel punto di consegna. Mi rispsondono che conoscono il problema e che entro 31/03/2017 gli avrebbero risolti. Nell'agosto 2017 rispedisco un secondo sollecito chiedendo nuovamente l'accertamento dei valori. Dopo qualche giorno si presentano dei tecnici enel rappresentando che non avevano fatto alcun lavoro e che bisognava cambiare l'intera linea troppo vecchia (anni 50) e, a causa dei nuovi allacci intervenuti fino ad oggi, (Io sono l'ultimo utente della linea) la stessa risultava insufficiente in rapporto al numero degli allacciati alla linea elettrica. Domanda: posso chiedere il risarcimento per le somme pagate per il servizio di rete inserito il fattura e chiedere inoltre di non inserirlo nelle futture fatture, finchè non verrà ripristinato regolare tensione elettrica come da contratto 230 Volt con tolleranza + - 10%? Grazie anticipatamente. Saluti Giovanni Carta.