Reclamo N° 114665

Emmanuela
24 Agosto 2018
Buongiorno, il mio problema è il seguente: A causa del mio tardato pagamento il mio fornitore, Enel servizio nazionale, come prassi ha effettuato il depotenziamento in modalità tele-gestita. In data 20 agosto alle ore 17,00, a seguito del regolare pagamento dell'unica fattura insoluta tramite lottomatica, ho proceduto con l'invio di fax ai canali previsti e indicati in bolletta. Il giorno successivo è venuto presso il mio domicilio un "tecnico per il ripristino" ma purtroppo io ero assente (preciso che comunque non era stato preso alcun appuntamento). Mi sono subito attivata e ho contattato il call center del mio fornitore, ho spiegato l'accaduto, e ho richiesto il riallaccio in tele gestione perché ho problemi a farmi trovare in casa nelle ore odierne se non di domenica. Alla data odierna, dopo 4 giorni e innumerevoli reclami il mio contatore risulta ancora depotenziato e l'unica risposta che mi da il call center (sin dal primo reclamo) è "signora stia tranquilla entro poche ore, anzi minuti le verrà effettuato il ripristino di potenza". Ho anche richiesto il "trasferimento di unità" (a quanto appreso sembra significhi che la mia attivazione venga affidata ad altro personale, di e-distribuzione, più esperto riguardo la tele gestione) suggeritomi da una centralinista impietosita dalla mia situazione, ma anche se la richiesta risulta essere stata presa in carica il problema persiste. Ora la mia prima domanda è questa: so di aver diritto ad un risarcimento, ma in che misura e come posso richiederlo? È in automatico? Grazie mille in anticipo.
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