Reclamo N° 147929

Manfred
18 Aprile 2019
Buongiorno, la fornitura gas dall'ENEL per la mia casa a 01030 Vallerano (VT) è stata interrotta per mancanza del pagamento. È successo perché da diversi mesi mi trovo all'estero e non avevo pensato ad effettuare la domiciliazione. Si sono resi conto della mancanza del gas amici miei che ci sono andati la settimana scorsa. Io ho subito contattato l'Enel il 11.04.2019, chiesto il saldo da pagare ed ho subito, sempre il giorno 11.04.2019, effettuato il bonifico, mandando anche conferma via mail. Mi era stato detto telefonicamente che il riallacciamento sarebbe stato preso in carico entro 24 ore. Purtroppo fino ad ora non è stato riallacciato. Nel corso di questa settimana ho cercato di contattare l'Enel via Email, sul live chat e al telefono, ma non ho mai ricevuto un riscontro utile. Le mie communicazioni sono dimostrabili, su richiesta vi giro tutte le mail. Ho copiato un live chat esemplare di oggi che dimostra che 1) al cliente viene comunicato un numero tel. non funzionale e che 2) la conversazione viene chiusa da loro prima che si possa arrivare al punto. Oggi al telefono mi è stato addiritura detto che è stato chiesto la cessazione del contratto. Spero che voi mi potete aiutare. La mancanza del gas a casa mia mi crea una serie di problemi in quanto alimenta non solo riscaldamento e acqua calda ma anche la cucina. I miei amici hanno dovuto andare via perché la situazione non era più sopportabile. Per Pasqua e subito dopo invece avrei delle richieste via AirBnB che sembra che debba disdire. Resto alla vostra completa disposizione per ogni chiarimento o documenti utili e al vostro gentile riscontro. Grazie e saluti, manfred fruehwirth
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