Reclamo N° 344535

Corrado alessandro
09 Dicembre 2024
Buongiorno! Mi chiamo Alessandro. Lo scorso settembre 2024 ho spostato la mia residenza a Carate Brianza in appartamento preso in affitto. Ho quindi chiesto a Enel di volturare sul mio nome il pre-esistente contratto di fornitura gas. Mi hanno fatto subito problemi perché, pare, che il precedente intestatario sia moroso e irreperibile. Dopo qualche giorno di lavoro, ho comunque ottenuto da Enel la formale voltura del contratto a partire dal 22 settembre 2024 data del mio ingresso nell'appartamento. Cionondimeno, il 5/12 u.s. mi accorgo che dalla cucina non esce più gas e anche la caldaia è in blocco per mancanza di gas. Chiamo immediatamente l'assistenza Enel e anche mi reco al punto Enel di Carate Brianza per chiedere spiegazioni. Entrambi mi dicono che la fornitura è sospesa dal 25/11 u.s. perché: 1) il precedente intestatario non paga il dovuto e non risponde ai solleciti; 2) per quanto sub 1) la mia precedente voltura è stata annullata dal sistema. Risultato: Enel, SENZA ALCUN PREAVVISO per me, ha sospeso e chiuso il contatore fin dal 25/11/2024 lasciandomi senza gas, al freddo. Ho inoltrato un reclamo verbale al punto Enel di Carate contestando il mancato preavviso (dato che Enel sapeva che in casa ci sono io). Il commesso Enel subito ha preso in carico il problema, inserendo di nuovo a sistema la mia richiesta di subentro e cercando di dare la massima priorità. Tuttavia al momento sono ancora in situazione di disagio essendo già passati quasi 4 giorni dalla sospensione. Vi chiedo gentilmente consigliarmi in merito e di dirmi se la procedura seguita da ENEL è legittima e se ho diritto ad un eventuale indennizzo a compensazione dei disagi tuttora sofferti. Grazie mille e buon lavoro.
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