Reclamo N° 334592

Filadelfo
15 Luglio 2024
Buongiorno, mi chiamo Filadelfo Paola. Il giorno 4 giugno 2024 vengo contattato tramite e-mail dal mio fornitore del gas Eni Plenetude che la fornitura del gas viene interrotta come da mia richiesta il 30 di giugno 2024 perchè passerò con un nuovo fornitore. Subito mi attivo e contatto Eni per avere chiarezza in merito, da premettere io non ho fatto contratto del gas con nessun fornitore. L'operatore dell' Eni mi da indicazioni per sapere il nuovo fornitore rivolgendomi allo sportello del consumatore. Ricevo una e-mail dallo sportello del consumatore dicendomi che dal 1° di luglio il mio fornitore del Gas è Enel Energia che in pratica era il mio precedente fornitore prima che passassi con Eni. In pratica risulta che io abbia fatto il contratto di persona presso una agenzia di zona giorno 16 aprile 2024 , impossibile perchè quel giorno mi trovavo a lavoro, inoltre il contratto riporta numero di telefono e e-mail non mie, per cui si tratta evidentemente di una truffa. Penso di aver capito che qualche dipendente dell' Enel Energia abbia passato i mie dati ad una agenzia per attivare il contratto. Mi chiedo dove posso denunciare l'accaduto? Sicuramente Enel Energia dovrebbe aprire una indagine nel suo ufficio commerciale inoltre io ho subito un furto di dati. Per favore, mi aiutate a risolvere il problema in modo che non si ripete l'accaduto? Mi potete contattare? Grazie e buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239