Reclamo N° 109024

Gabriella
20 Luglio 2018
Buongiorno, Mi chiamo Gabriella Butera. Codice fiscale BTRGR67H60F205R. La presente per rendere noto che dal 25 giugno con Enel Energia società senza riuscirci. 25 giugno chiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 per verificare alcuni dettagli dell' offerta (in scadenza il 28 giugno), per verificare che si trattasse di un subentro e chiedere alcune delucidazioni su come compilare il modulo on line, poiché’ il contratto d’affitto è intestato a persona diversa da me. Mi viene detto come fare e procedo. 26 giugno mi arriva via mail la convalida della registrazione ma non ricevo alcun documento 28 giugno non ricevendo ancora alcun documento, richiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 e spiego il problema. L’operatore mi dice che c’è stato un errore nella compilazione on line ma che mi avrebbe mandato la documentazione via mail. Arrivano due mail distinte: una contenente un modulo gas vuoto. La seconda contenente solo una pagina ma nessun modulo allegato. Ricontatto il numero assistenza. Mi dicono che avrebbero mandato nuovamente il modulo elettricità. No ricevo nulla. 30 giugno Ricontatto nuovamente il numero assistenza – ormai è sabato e l’offerta del 28 è scaduta. Quindi chiedo all’operatore di procedere facendo tutto al telefono con la migliore offerta, perché devo entrare nell’appartamento velocemente e non ho tempo di rivolgermi ad altro fornitore.. Mi vengono inviati nuovamente i documenti Quello della luce è precompilato. Quello del gas ancora vuoto. Richiamo facendo notare l’anomalia. Mi dicono che non importa e di procedere. Ormai è domenica – devo far firmare i documenti alla terza parte coinvolta. Va tutto alla settimana successiva. 7 luglio Invio I moduli e la documentazione richiesta. Chiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 e confermo di aver inviato il tutto. Specifico di aver fatto un unico invio – modulo gas + modulo luce + carta d’identità mia + carta d’identità intestatario contratto di affitto. Mi dicono che va tutto bene ma che per la lavorazione e successiva validazione occorre aspettare lunedì. Spiego che ormai è urgente perché’ venerdì 13 io e due minori dobbiamo entrare nell’appartamento. Continuo a sottolineare il fatto che nell’appartamento non è presente il contatore del gas. 9 luglio Chiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 per sapere se la documentazione va bene. Mi dicono che è in lavorazione e di attendere 24/48 ore per la validazione. 10 luglio Vengo contattata dal numero 081 18826 per la validazione del contratto di elettricità. Confermo tutti i dati e chiedo notizie del contratto del gas e l’operatrice mi risponde che e' in corso e che verrò contattata a giorni per l’appuntamento per il contatore. 12 luglio Chiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 per avere notizie sulle tempistiche per la fornitura luce e ribadisco nuovamente di non essere stata contattata per la fornitura gas e mi dicono che in assenza di contatore non dovevo fare un subentro ma un nuovo allacciamento. Metto giu il telefono. Ricontrollo sul sito, richiamo e faccio la stessa domanda. Un altro operatore mi conferma che il subentro e’ corretto ma mi informa che la pratica è stata annullata. L’operatore la inserisce nuovamente. 13 luglio Fornitura luce attiva dal pomeriggio. Entro nell’appartamento con due minori. Chiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 per avere notizie della fornitura gas e mi spiegano che i documenti sono stati validati ma che la pratica online del 25 giugno è ancora in essere, invalidando tutti i tentativi di avviare un subentro per il gas .L’operatore mi dice di procedere all’annullamento della pratica online e mi assegna un numero di sollecito 2- W3JSEDL invitandomi a ricontattarli lunedì. E intanto è passata un’altra settimana. 16 luglio Ricontatto il numero assistenza clienti 800 900 860 per avere informazioni sull’esito del sollecito. Mi confermano che la documentazione è in lavorazione, i documenti validati, la mia richiesta passata all’ufficio competente e di attendere 48 ore per la chiamata del tecnico. 19 luglio Non avendo ricevuto alcuna chiamata ricontatto il numero assistenza clienti 800 900 860. Mi dicono che la pratica è stata annullata. Da me. Sono ovviamente agitata e l’operatrice interrompe la comunicazione. Richiamo ancora più agitata e il secondo operatore minaccia di interromper la chiamata “perché’ ne ha facoltà". Mi dice di non trovare la documentazione. E mi consiglia di avviare nuovamente la pratica on line. Cosa che fa lui, perché’ era l’unico modo per sbloccare la situazione. E che mi avrebbero inviato un nuovo modulo da inviare. Richiamo poco dopo – non convinta di questo modo di procedere – e ribadisco di aver già inviato tutta la documentazione necessaria il 7 luglio. Mi dice di non trovare la documentazione e di attendere i nuovi moduli e di rinviarli. Attendo fino alle 20.00 – non ho ricevuto alcun modulo. Richiamo il numero assistenza clienti 800 900 860 e l’operatore mi dice che vede i miei moduli ma che avendo fatto un invio unico, si e’ generato un unico file e pertanto di moduli vanno inviati nuovamente. Chiedo le tempistiche e mi conferma: due giorni lavorazione, due giorni validazione, entro 10 giorni fornitura gas. Faccio due conti e con queste tempistiche arriviamo ai primi di agosto. 20 luglio Ho inviato nuovamente tutta la documentazione. Ribadisco che sono in un appartamento con due minori senza gas ne uso di acqua calda dal 13 di luglio. Cordiali saluti Gabriella Butera
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