Reclamo N° 64230

Serenella
25 Settembre 2017
Buongiorno, mio padre è morto nel dicembre 2016, nel sistemare le sue carte ho scoperto che nel luglio 2017 ha subito una doppia fatturazione da parte di Enel Energia. Dopo mesi di litigate telefoniche mi sono rivolta allo Sportello per il consumatore dell'Energia che mi ha dato ragione e stabilito il rimborso e l'indennizzo. Nel frattempo sono subentrata da marzo a aprile 2017 al contratto di mio padre di fornitura gas e energia, per poi disdirlo ad inizio maggio. Nel fare il conteggio Enel, nonostante un credito a mio padre per il mese di luglio 2016 e per il gas di gennaio-marzo 2017, mi ha attribuito, facendo una totale confusione tra indirizzi postali e mail, il suo debito per il medesimo periodo. Ho più volte chiesto di portare tutto a compensazione, visto che Enel lo ha fatto tra alcune bollette intestate a mio padre nel 2017 ed alcune del 2016, quindi immagino che si possa fare con tutte le fatture (Oppure con nessuna!), ma non lo fanno. Per cui secondo Enel dovrei pagare ad Enel una fattura di 72€ (e si è già rivolta a agenzia recupero crediti) per il periodo gin-mar 2017, in cui la fornitura era intestata a mio padre, ma Enel deve agli eredi di mio padre 121€ (per rimborso doppia fatturazione del 2016 compensata con due bollette gas del 2017), per i quali fa un sacco di problemi. Chiedo assistenza per capire come fare ad avere il rimborso dovuto di circa 50€. Grazie
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