Reclamo N° 320105

Erika
07 Febbraio 2024
Buongiorno, nei primi di gennaio ho ricevuto una bolletta gas da Enel Energia (periodo novembre-dicembre) di importo decisamente alto rispetto ai precedenti (circa 600€ contro i 40€ della penultima fattura). Abbiamo un valore isee al di sotto dei 10mila euro e la cosa ci ha aiutato parecchio nel corso dello scorso anno. Contattati al telefono, quelli di Enel energia han detto che il prezzo del gas è passato da 40cent a 1,20€ a metro cubo e che loro avrebbero avvisato di questi aumenti, cosa non veritiera. Non abbiamo ricevuto comunicazioni di nessun tipo, né via mail (abbiamo la bolletta elettronica) né per posta. Per il momento abbiamo chiesto la dilazione in tre rate ed abbiamo effettuato subito il cambio gestore ma vorremmo sapere se è possibile evitare di pagare le altre due rate o come fare per tutelarci in tal senso. Stesso discorso vale per la luce, sempre con lo stesso gestore (eravamo già nel mercato libero per entrambe le utenze). Grazie
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