Reclamo N° 206083

Marco
10 Agosto 2020
Buongiorno, nella bolletta della luce bimestre maggio/giugno 2020 mi sono stati applicati dei costi ingiustificati relativi ad un ricalcolo dei costi di gestione e malgrado i contatori siano in controllo remoto mi veniva applicata una stima dei costi dei consumi superiore ai bimestri precedenti e a quelli dello stesso periodo di riferimento dell'anno precedente. rilevo inoltre che le bollette arrivano sempre in ritardo rispetto alla scadenza delle stesse con i conseguenti invii di sms minacciosi di sospensione dell'erogazione dell'energia in caso di ritardo nei pagamenti. Il call center di enel più volte sollecitato dal sottoscritto in merito alle predette rimostranze non è i grado di risolvere i problemi, invitandomi come oggi alla registrazione presso il loro sito e segnalare il tutto tramite email. peccato che è impossibile registrarsi a causa di problemi tecnici. Nella bolletta del gas bimestre maggio/giugno 2020, mi veniva addebitato il costo di 23 euro relativo ad una fantomatica raccomandata (mai ricevuta) che mi invitava a pagare la bolletta relativa ai bimestri gennaio/febbraio e marzo/aprile 2020 (periodo covid19), ho contestato ciò al loro call center ma non hanno voluto sentire ragioni. faccio presente che le bollette in questione le ho pagate tutte insieme il giorno 3 giugno 2020. anche queste sono state oggetto di invii di sms che minacciavano il distacco dell'erogazione del servizio se non venivano pagate.
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