Reclamo N° 315780
Antonio
16 Dicembre 2023
Buongiorno,
nella bolletta relativa al bimestre ottobre/novembre pur consumando meno KWh rispetto allo stesso periodo 2022, il costo è aumentato del 147,6% passando da 121,72 per il bimestre 2022 (consumo 435 kwh) a 301,32 nel bimestre 2023 (consumo 419 Kwh). Analizzando le bollette dei bimestri giugno/luglio e agosto/settembre ho notato le medesime variazioni. Siccome nelle bollette non sono riportati i costi relativi ai Kwh, ho chiamato il servizio clienti e mi ha giustificato l'anomalia dicendomi che era scaduto il mio contratto a maggio 2023 e da giugno 2023 le tariffe erano variate da Euro 0,132 Kwh a Euro 0,437 Kwh oltre ad oneri di sistema passati da Euro 5,45 a Euro 12 Euro. Inoltre mi è stato ribadito che la comunicazione è stata effettuata tramite posta ordinaria, che non ho mai ricevuto! in caso contrario mi sarei attivato per variare la fornitura. Lo stesso Call Center mi ha proposto casualmente una tariffa "conveniente" a circa 0,22 Kwh che non ho ancora accettato. Secondo voi è possibile chiedere un rimborso parziale per le variazioni subite da giugno in poi? Sono preoccupato, in quanto nel mese di dicembre ho già superato i Kwh del bimestre ottobre/novembre e mi aspetto una bolletta davvero elevata.
Vi ringrazio per la disponibilità e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.