Reclamo N° 203386

Angiolo
17 Luglio 2020
Buongiorno, premesso che siamo un'azienda artigiana e per l'erogazione dell'energia elettrica ci avvaliamo della società "SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE", in data 10/10/2019 abbiamo scaricato nel nostro cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate n. 2 fatture emesse dalla società "ENEL ENERGIA SPA" non di nostra competenza in quanto intestate ad un'altra società ma con l'indicazione della nostra partita iva e codice fiscale. Ovviamente le fatture fanno riferimento ad un numero POD che non è il nostro. Inoltre la Pec indicata in fattura fra i dati del cliente fa riferimento ad una persona fisica che non ha nessun collegamento con noi (non è una nostra dipendente). Pertanto ci siamo recati al punto Enel della nostra provincia per chiarire l'inconveniente occorso. Sembrava che l'addetto del punto Enel avesse provveduto alla correzione dell'intestazione della società ed eravamo in attesa di nota di credito a storno totale delle fatture non di nostra competenza. Nei giorni scorsi invece abbiamo ricevuto tramite Pec e raccomandata pt un sollecito di pagamento da parte del legale della società Enel Energia spa. Abbiamo provveduto a rispondere tramite Pec alla società Enel Energia spa e allo studio legale per spiegare nuovamente cosa era accaduto e chiedere la correzione dell'intestazione e relativa emissione nota di credito. Ci hanno ricontattati dall'Enel dicendo che dobbiamo provvedere noi al pagamento delle fatture nonostante l'utenza fa riferimento ad un'altra azienda. Non riusciamo a chiudere questa posizione che non ha niente a che vedere con la nostra azienda e per assurdo ci viene intimato di provvedere al pagamento di consumi effettuati da altra azienda quando basterebbe fare un semplice controllo del contatore per verificare a chi è collegato. E per una questione puramente economica non vale neppure la pena di contattare un legale per risolvere tale questione poichè ci costerebbe il doppio dell'importo della fattura, inoltre ci crea problemi da un punto di vista contabile e infine non riteniamo corretto dover provvedere al pagamento di fatture non di nostra competenza.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239