Reclamo N° 322281
Andrea
01 Marzo 2024
buongiorno. Scrivo a nome di mia madre, a cui è intestata la bolletta gas. Cercherò di essere il più chiaro possibile. " Enel ha mandato mail senza ricevuta di lettura e lettera cartacea senza ricevuta di ritorno, per avvisare che il prezzo del contratto, ma non il contratto, è scaduto. E lo fa sottoforma di avvisi pubblicitari con tanto di immagine di donna seduta sul divano a guardarsi il tablet. Fin qui nulla di strano. il problema è che la tariffa al metro cubo è passata a 2,40 dai 0,40. Ora mia madre 85 enne, con una pensione di 600 euro, si ritrova con una bolletta da 2400 euro da pagare. É stato tutto passato in sordina perché, guarda caso, i contratti scadono ad inizio primavera ed i consumi sono bassi, quindi non ce ne siamo accorti che il prezzo era cresciuto. Enel mi ha rimarcato che c'è stato il tacito assenzo e che non possiamo fare nulla se non pagare." E grazie a questo ciuffolo che c'è stato assenso, in primavera non ci si accorge dei megaconsumi!! per ora non abbiamo messo un avvocato, abbiamo bloccato il pagamento e con Enel fatto una nuova tariffa che comprende anche il bonus persone fragili oltre i 75 anni nell' attesa che si risolva la situazione per passare ad altro operatore..