Reclamo N° 324854
Simone
28 Marzo 2024
Buongiorno, scrivo a nome di mia mamma ora 80 enne.
Le scrivo le seguenti date dopo averle verificate con l'operatore Cristina di Enel energia:
Già clienti Enel dal 2015 per la luce a nome del papà (subentro della mamma dal 15/03/2018)
Clienti Enel per il gas dal 11/2017 a nome del papà, contratto stipulato in data 04/09/2017 tramite offerta telefonica di cui Enel dispone di registrazione. Peccato che il papà è deceduto in data 05/08/20217 !
Ho indagato e nessun familiare ha mai risposto a offerte telefoniche.
Subentra al contratto gas la mamma il 07/05/2018.
L'offerta attiva è "gas 20" la quale fino a maggio 2023 prevedeva un costo di circa 0,61 €/Smc .
A partire da giugno 2023 il prezzo è salito a € 2,43/Smc e con i mesi freddi le bollette sono salite ad importi molto alti (oltre 600 € a bolletta contro i 150 dell'anno scorso)
Ora cambieremo fornitore (accettiamo consigli) e chiediamo se è possibile in qualche modo recuperare quanto pagato.
Grazie
Buona giornata