Reclamo N° 313391

Marco
21 Novembre 2023
Buongiorno sono cliente enel per energia e gas dal 2020. Mentre per il gas ho ricevuto comunicazione del cambiamento di tariffa allo scadere dell'offerta economica come da modalità contrattualli per l'energia non ho mai ricevuto nessuna comunicazione scritta ne via email ne cartacea. l'offerta inizialmente sottoscritta (LUCE30) dal 1/06/2020 prevedeva una tariffa di 0.069€/KWh piu uno sconto del 30% per dodici mesi. dal 1/06/2022 le tariffe applicate sono passate a 0.1320€/KWh (+91%) senza alcuna comunicazione. dal 1/6/2023 sempre senza alcuna comunicazione è stata applicata una tariffa di 0.437 (+230% in un anno, +530% in due anni). il contratto prevede che: "Il Fornitore può modificare le condizioni economiche dandone comunicazione in forma scritta al Cliente con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla data di scadenza delle condizioni economiche vigenti (indicata nelle CTE cui il Cliente ha aderito)." e ancora "Qualora, allo scadere del periodo di applicabilità di cui sopra, il Fornitore non abbia comunicato alcuna variazione delle Condizioni Economiche, le Condizioni Economiche in scadenza si intenderanno prorogate per un analogo periodo di validità." gli aumento sono stati pertanto illegittimi e si deve applicare la tariffa originaria sottoscritta secondo me.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239