Reclamo N° 165369

Luciano
03 Ottobre 2019
buongiorno. sono socio basic. ho ricevuto per emai richiesta di pagamento bollette arretrate. la e mail pur essendo stata inviata da enel energia e' firmata da responsabile credito mercato italia. chiedo sintetizzando. 1) mercato italia non mi pare abbia a che fare con enel mercato libero. non sara' una agenzia recupero crediti. 2) ho dempre pagato la componente luce. pero' non avendo il tv da 12 anni c. a. paggo co bollettono bianco da cui scirporo 18 euro bimestre che specifico nella causale con no kanone tv. 2a) comprendo che dall' anno 2016 avrei dovuto attivare con raccomandata, copia fronte retro documento, costo acquisto busta, costo biglietti servizio extraurbano per raggiungere ufficio di spedizione. calcolato quanto elencato al punto 2a) il costo si aggira sui 15 euro per anno. 4) ho spiegato agli operatori enel energia mercato libero e ad una operatrice di agenzia entrate che con la precedente notmativa io ho dato via il tv ricevendo ricevuta dalla azienda raccolta differenziata. ho inviato tale documento, be conservo copia, inserendolo nella busta ricevuta dal gestore energia gia prestampata e da inviare vome corrispondenza standard. 5) dai colloqui intercorsi da anni con il call center gestore energia che mi pare siano registrati, si dovrebbe evincere che sull' attuale modalita' di pagamento con scorporo kanone tv e pagamento sola quota luce v' e' conoscenza da gestore e il sottoscritto utente. 6) vado a concludere. la modalita' per comunicare non possesso tv interviene nel mio caso anni dopo che rai ha ricevuto documentazione riconsegna tv. la successiva modalita' del 2016 e' retroattiva? in subordine la comunicazione no possesso tv ogni anno e perpetua perche' no tv=scelta consapevole considerati i costi di cui al punto 2a) mi appare come un balzeoo opoure tassa occulta, sicuramente come strumento per far cassa. ringrazio della pazienza e se quanto sopra esposto anche se no condivisibile pone una problematica ragionata attendo un centro di riscontro. Ovviamente confermo l' interesse a conoscere se mercato italiano, dato che il responsabile non si firma con le sue generalita' (cosa che stigmatizzo e contraria a trasparenza verso i diritti dei consumatori), e' una agenzia crediti o un settore interno a enel energia s.p.a. ringrazio e invio buona giornata e cirdiali saluti allo staff di u.n.c. Luciano panunzi.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239