Reclamo N° 108562

Stefania
18 Luglio 2018
Buongiorno sono Stefania Sobrero, residente in Via Ugo La Malfa,11/a a Peschiera Borromeo (MI) 20068- codice fiscale sbrsfn69e46i138r. Sono proprietaria dell’immobile in cui risiedo dal 14/3/2018 ed ho effettuato procedura per una voltura con Enel energia. Purtroppo per motivi miei di salute ho t ardato ad inviare i documenti necessari per cui ho dovuto procedere ad una nuova voltura. Il problema è che più volte ho telefonato per attuarla, ma gli operatori di Enel mi rispondevano sempre che c’erano dei problemi tecnici, per cui bisognava aspettare, ho chiamato più volte per settimane e il problema non veniva risolto. Nel frattempo la sig.ra Borgognoni, ex proprietaria del mio appartamento, riceveva le bollette ed era parecchio scocciata di ciò (io poi con un bonifico le ho rimborsato quanto da lei pagato). Finalmente il 28/6 sono riuscita a fare la voltura, grazie ad un operatore telefonico molto disponibile, che stando con me al telefono più di un’ora, si è prodigato alla risoluzione del problema. Il 4/7 ho ricevuto una mail da Enel energia che attestava l’avvenuta presa in carico della mia voltura (ved. allegato). Il 10/7 la sig.ra Borgognoni ha ricevuto un’altra bolletta, ha telefonato due volte ad ENEL, ed è anche andata in un centro Enel, per avere informazioni su com’era la situazione dell’elettricità e come risposta le è stato detto che non era stata fatta alcuna voltura a mio nome. A questo punto lei si è arrabbiata e mi ha fatto staccare la corrente. Ora io sono senza elettricità dall’11/7 mattina, immediatamente ho telefonato ad Enel per avere informazioni e mi è stato detto che da giovedì 11/7 mattina avrei potuto richiedere un subentro. Ieri mattina dunque mi sono recata nel centro Enel di Segrate, ma non hanno potuto avviare alcuna pratica perché la mia voltura risulta ancora aperta, solo il POD IT001E14679551 è stato annullato. Così ho dovuto chiamare Enel e chiedere la sospensione della voltura. Da allora ( giovedì mattina alle 10.00) ho già parlato almeno con 40/50 operatori ( non esagero), ma nessuno ha saputo risolvere la mia questione. Il fatto è che ognuno di loro mi ha sempre dato risposte differenti e io ora non so più a chi rivolgermi per risolvere al più presto il problema. Trovo davvero assurdo trovarmi in questa situazione per motivi che non dipendono da me, ma unicamente da Enel. Ieri mattina (16/7) sono stata contattata direttamente da Enel, che mi ha assicurato fosse tutto concluso e che potevo fare un subentro. Ho chiamata un altro ente per la fornitura e mi hanno detto che non possono farmi un subentro perché risulta che ancora Enel non ha chiuso nulla. Quindi ho nuovamente chiamato Enel e ora mi hanno comunicato che per un errore informatico, potrebbero passare anche 10 giorni, prima che tutto sia sistemato. Io non posso assolutamente pensare di vivere con i miei figli ancora altri giorni senza luce. Chiedo a voi un intervento per un subentro nel più breve tempo possibile -mail [email protected] In fede Stefania Sobrero
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