Reclamo N° 136250

Andrea
16 Gennaio 2019
Buongiorno, sono un nuovo cliente ENEL, l'attivazione del contratto e contatore è andato a buon fine ad ad inizio gennaio. Ho attivato online la tariffa E-LIGHT perché apparentemente la più economica del servizio ENEL. Oggi la brutta sorpresa: tramite l'area clienti riservata online e successivo contatto telefonico al supporto clienti ho saputo che "Per questa fornitura hai scelto di pagare un importo bimestrale costante e pertanto non occorre comunicare la lettura. Al termine dell'anno contrattuale, ti sarà fatturato l'importo a conguaglio sulla base del consumo effettivo, comunicato dal Distributore competente." Io non sono mai stato informato di ciò. Il contratto che ho firmato in fase di attivazione nella sezione Condizioni Tecnico-Economiche non riporta assolutamente tale dettaglio, ma soltanto il prezzo fisso per kWh (0.06850). L'operatore al telefono, nonostante la gentilezza, non è stato in grado di dirmi quale sia il costo fisso bimensile, affermando che effettivamente la voce non è riportata sul contratto né sulla loro documentazione. Reputo sia un chiaro esempio di pubblicità ingannevole ed è evidente come, nonostante la presenza di un mercato libero, le condizioni per gli utenti siano tutt'altro che trasparenti. Grazie per il vostro supporto. Cordiali saluti AM
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