Reclamo N° 74654

Luca
04 Dicembre 2017
Buongiorno. Vi contatto per un vs.consiglio in merito ad un problema con ENEL. Provo a riassumere in breve quanto successo, io sino allo scorso anno gestivo con la mia società (una SNC) un negozio. A fine dicembre 2016 ho lasciato il negozio; in data 13/12/2016 ( atto notaio a mie mani ) ho lasciato l'immobile che, a far data dal 13/12/2016 ( come prima indicato) è tornato in possesso del proprietario; quest'ultimo aveva detto che avrebbe fatto la voltura dell'utenza ENEL ma (ho saputo successivamente ) non lo è stato fatto. Nel frattempo il negozio è stato nuovamente locato ma senza nessuna voltura e le varie bollette (successive al 12/2016) sono state regolarmente pagate. In seguito, invece ci sono state morosità e dopo notifica, ENEL ha staccato l'utenza, ma la bolletta è stata pagata e la luce riallacciata. Successivamente, però, si sono verificati altri ritardi e sono stati fatti altri solleciti. Io nel frattempo, in merito ai questi solleciti che erano arrivati a me in quanto intestatario, avevo contattato ENEL facendo presente che io non ero più il locatore; l'operatrice che mi aveva risposto mi aveva detto di "disconoscere le bollette" con una comunicazione scritta ; cosa che io ho fatto via fax. Nei giorni scorsi sono stata contattata da un ufficio legale che sta seguendo il recupero per conto di ENEL e che mi contesta bollette per circa € 1.500. Io ho fatto notare che ho lasciato libero il negozio, che altri sono subentrati e che . addiirtttura , hanno pagato (loro) alcune delle bollette successive, lasciando invece poi altre bollette impagate (penso che abbiamo cambiato gestore lasciando le bollette Enel impagate). La signorina (presumo segretaria dello studio legale) mi ha detto che avrei dovuto disconoscere le bollette tramite denuncia ai carabinieri ( cosa che l'operatrice ENEL non mi aveva detto; per questo io avevo fatto solo una normale comunicazione scritta inviata via fax e da loro regolarmente ricevuta. Io sino a quella data ho regolarmente pagato tutte le utenze come devo comportarmi ? o cosa posso fare ? La società è di fatto inattiva dallo scorso anno, è in chiusura e dovrebbe essere sciolta a fine di questo anno. grazie mille per le vostre eventuali risposte. cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239