Reclamo N° 60120

Fernando
28 Agosto 2017
Buongiorno, vorrei segnalare un problema relativo i contestati contatori digitali di energia elettrica non omologati. Nel mese di marzo c.a. ho inviato alla Procura della Repubblica di Lecce, tramite la G. d. F. di Casarano (Le) un esposto con relativa richiesta risarcimento danni, segnalando la contraffazione di due contatori a me intestati non essendo a norma secondo le specifiche richieste. Infatti i riferimenti normativi erano inequivocabili e le sentenze di merito emesse da altri Tribunali altrettanto. La Procura locale rispondeva rimandando la problematica all'A.G.O. Si sottolinea che l'installazione del contatore elettrico di residenza risale al 2003, mentre per il secondo, ubicato presso l'abitazione di mia madre, non rammento l'anno di installazione, ma presumo che risalga allo stesso anno. Col recente programma di sostituzione dei contatori da parte di ENEL Distribuzione (che è la controparte), con quelli di 2^ generazione non sembra che i problemi relativi il consumo esatto da parte degli utenti sia stato risolto, a detta di esperti. Solo una nota: Enel Distribuzione ha proceduto alla sostituzione di tutti i contatori, in massima parte non a regola anche senza avvisare i diretti intestatari, come avvenuto nella zona di mia residenza, arrivando a tentare di sostituire anche il mio, senza riuscirci, proprio in virtù dell'esposto in corso e tuttora in esercizio.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239