Reclamo N° 101569

Giuseppe
31 Maggio 2018
Buongiorno, vorrei segnalare una problematica riguardo ad un contatore Enel del servizio elettrico Nazionale. Dopo diversi anni che la nostra attività non era più presente in un magazzino, Enel ci ha contattato tramite una lettera dell'avvocato per chiederci il pagamento di una somma importante, di fatture per l'utilizzo della corrente fino ad oggi, su una base teorica e non sul reale consumo. Premesso che la cessazione del contratto mio padre non si ricorda di averla richiesta e non è dimostrabile, ad oggi risulta impossibile richiedere la disattivazione per motivi tecnici che cambiano da chiamata in chiamata. Ne riporto 2 che in questi mesi gli operatori telefonici ci hanno comunicato: Il primo motivo è che c'è un disallineamento di due software che enel utilizza e non riescono a fare la richiesta di chiusura. Il secondo è che il tecnico è uscito e dice che il contatore non è accessibile, cosa non vera, semmai si possono avere difficoltà a raggiungerlo in quanto ci sono strade dissestate, non asfaltate e l'ultimo tratto 15 metri circa, bisogna procedere a piedi. Ad oggi abbiamo coinvolto un avvocato che si sta occupando dell'accaduto e credo che sarà una cosa molto lunga. Il nostro compito è quello di disattivare il contatore e questo a noi risulta impossibile. Non sappiamo cosa fare. Oggi ho parlato con 5 persone diverse senza trovare una soluzione e perdendo circa 2 ore di lavoro! E' possibile essere tutelati ? E' possibile che nel 2018 ci sono problemi di software su società cosi grosse? Io sono un programmatore se vogliono posso dare il mio contributo per uscire dall'età della pietra! Grazie del supporto
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