Reclamo N° 119488

Vincenzo
17 Settembre 2018
Carissimi, il problema è il seguente e necessita di una cronistoria: * In luglio, richiedo modifica impianto GAS: spec. spostamento del contatore entro i 10 metri. La pratica è stata avviata e gestita tramite numero verde clienti ENEL e scambio di documentazione a mezzo e-mail. Il sopralluogo del tecnico è stato rapido ma ci sono stati rallentamenti per la ricezione del preventivo; *ricevo ad inizio agosto il preventivo e scopro che l'operazione ha un costo esorbitante di 2000 Euro! Chiedo al numero verde ENEL spiegazioni sulla cifra e mi rispondono che l'unica possibilità di ridiscutere il preventivo è: 1) annullare la pratica; 2) avviarne ex-novo un'altra; e 3) fare pressioni sul tecnico del distributore locale per avere un preventivo più equo all'atto del sopralluogo; *Ho pertanto annullato la prima pratica e ne ho aperta una seconda in data 27-ago (sempre tramite numero verde ENEL e scambio di documenti a mezzo e-mail); *Ad oggi, dopo tre solleciti al numero verde ENEL, ancora non ho una data per il sopralluogo. La pratica (2-1MIZ1-2) è "in lavorazione". Ho anche contattato il numero verde del distributore locale che dovrà effettuare fisicamente il lavoro (2iReteGas) ma gli operatori del call-center si sono trincerati dietro la classica scusa "Preventivo ENEL, chiamare ENEL"; La percezione, fortissima, è che mi abbiamo chiuso nel dimenticatoio perchè non ho accettato di pagare il salasso.
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