Reclamo N° 182512

Valentina
19 Marzo 2020
Ciao, sono passata a Enel energia sia luce che gas a luglio 2020. Ricevo le prime due fattura del gas e le faccio rateizzare entrambe con un unico pdr. Ricevo una mail dove mi viene indicato che per far partire il pdr devo pagare la prima rata entro il 25 gennaio e così ho fatto. Successivamente il 12 febbraio 2020 mi viene staccata la fornitura di gas e chiamando il servizio clienti mi viene detto che mancava il pagamento del deposito cauzionale che non era incluso nella rateizzazione. Spiego che avevo seguito le loro istruzioni e che avevo attivato il pdr rateizzando le 2 fatture con un pdr che citava di pagare un importo di tot euro entro gennaio che io avevo regolarmente pagato. Detto questo, pago immediatamente la cifra di 90 euro, sono stata 2 giorni senza gas riscaldamento acqua calda e fornelli Non ho ricevuto nessun preavviso di distacco. Oggi ricevo una fattura che contiene un addebito di ben 238 euro per distacco e riallaccio gas. Una cifra esorbitante per un distacco che non doveva avvenire perché stavo pagando regolarmente un pdr con istruzioni eseguite come da loro indicazioni. Nessuno mi ha annunciato che avrei ricevuto oltre che a un grande disagio senza preavviso anche una mora di 238 euro che non credo sia giustificabile. Ho chiamato subito il servizio clienti e mi hanno detto che Forse può essere rateizzato e bisogna inviare un reclamo. Ho mandato una mail di reclamo ma vorrei sapere quali sono i miei diritti e agire in tutte le maniere possibili. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239