Reclamo N° 154806

Bino
28 Giugno 2019
Desidero segnalare un dissservizio inaccettabile da parte del Servizio Elettrico Nazionale. In data odierna la societa' ha sospeso l'erogazione di energia elettrica alla mia proprieta' in Strada Comunale Fanelli 16V, in Castellana Grotte (Bari) e nelle proprieta' confinanti, dalle 8.30 fino alle 16.30 per "programmati lavori alla rete". Ritengo inaccettabili le seguenti circostanze: 1. Ne' io ne' i miei vicini siamo stati avvertiti con comunicazioni individuali ad ogni numero civico/utenza; 2. Non ci sono cartelli affissi lungo i bordi della strada che congiunge la proprieta' al centro abitato (circa 7 km); 3. Il personale che risponde al n. telefonico del servizio clienti non e' in grado di informarmi sulle future sospensioni programmate; 4. L'unica maniera per fare reclamo alla societa' e' tramite fax (il piu' desueto dei mezzi di comunicazione dopo il piccione viaggiatore) a cui non tutti gli utenti, compresa me, hanno facile accesso ); 5. Nella mia zona c'e' una lunga storia di sospenzione dell'erogazione 'pianificata' nel periodo estivo, quando l'area si popola di villeggianti e turisti che alloggiano presso le numerose case vacanza; Nel passato l'utenza veniva 'avvertita' con fogli malamente stampati di dimenzioni della meta' del foglio A4 appesi agli alberi o ai muretti a secco lungo la strada comunale che si percorre generalmente in macchina piuttosto che a piedi: una caccia al tesoro! Ma oggi neanche questo. No posso non ricordare infine che il giorno 16 Agosto 2017, nel pieno della stagione di vacanze in cui la zona e’ popolata al massimo, l’erogazione di energia elettrica e’ stata sospesa ‘per programmati lavori’ (cioe' non per una emergenza) dalle 8.30 alle 16.30…. Io vorrei porre fine a questa intollerabile arroganza del Servizio Elettrico Nazionale e chiedo il vostro aiuto perche' i miei diritti di utente vengano rispettati. Al minimo mi aspetto: 1. Una comunicazione individuale del piano stagionale di sospenzione del servizio elettrico; 2. Una sospenzione che non sia cosi prolungata (8 ore) in ogni episodio, cosi da minimizzare i disagi ed i danni economici (per esempio alle scorte freezer) inflitti all'utenza. In attensa di certo riscontro, resto a disposizione per ulteriori informazioni che fossero necessarie Annalisa Rubino
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