Reclamo N° 206488

Ottavio
17 Agosto 2020
Di seguito al reclamo inviato dallo scrivente in data 13/08/2020, si inoltra nota di sollecito inviata all'Enel energia. _________________________________________ Dovendo effettuare una voltura di energia elettrica, le persone intestatarie si sono rivolti ad un distributore, nonché al distributore Enel. La voltura è stata negata perché a dire dal gestore, vi era una morosità nei confronti dell'Enel dovuta dal vecchio intestatario. Lo scrivente, proprietario dell'immobile, tramite il call center dell'Enel è stato informato che non trattatosi di morosità, ma di incompleta disattivazione fatta al vecchio intestatario, cessazione chiesta nel mese di maggio u.s. "A dire dell'Enel, l'utenza non poteva essere definitivamente annullata da remoto ma bensì dai tecnici presso l'abitazione e contestualmente hanno consigliato di rivolgermi all'Enel distribuzione". Sabato 08/08/2020 a nome del vecchio intestatario è stato aperto un ticket con rilascio del codice di rintracciabilità, assicurando che i tecnici entro 48 ore avrebbero contattato l'istante per la disattivazione presso l'utenza. In data 12/08/2020, dopo innumerevoli chiamate, a mia insaputa hanno aperto una nuova segnalazione assicurando che mi avrebbero contattato a brevissimo. Alla data odierna, gli addetti al call center (alcuni bravi a saper prendere in giro, altri poco interessati alla questione), ribadiscono che non possono farci nulla e mi viene negata la possibilità di poter esporre la problematica ad un superiore. Considerato che oggi, in data 17/08/2020, dopo circa 20 giorni dall’inizio di questa tribolazione, non si ha ancora nessuna chiarezza del vostro operato. Non riesco a spiegarmi come e perchè un servizio pubblico possa trascinarsi così in basso, senza rispettare minimamente i tempi e le regole da voi stabilite. State facendo vivere una famiglia senza energia elettrica in provincia di Catania, dove il termometro segna ripetutamente i 40 gradi c°, trattamento equivalente ad una situazione di terzo mondo. Visto che all’utente non può essere dipesa questa strana disattivazione che dovreste effettuare da remoto, risulta ovvio di essere stato gravemente danneggiato in tutto e per tutto. Considerato il lungo lasso di tempo trascorso chiedo l’immediata risoluzione del problema.
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