Reclamo N° 206298

Ottavio
13 Agosto 2020
Dovendo effettuare una voltura di energia elettrica, le persone intestatarie si sono rivolti ad un distributore, nonché al distributore Enel. La voltura è stata negata perché a dire dal gestore, vi era una morosità nei confronti dell'Enel dovuta dal vecchio intestatario. Lo scrivente, proprietario dell'immobile, tramite il call center dell'Enel è stato informato che non trattatosi di morosità ma bensì all'incompleta cessazione del vecchio intestatario, chiesta nel mese di maggio u.s. "A dire dell'Enel, l'utenza non poteva essere definitivamente annullata da remoto ma bensì dai tecnici presso l'abitazione e contestualmente hanno consigliato di rivolgermi all'Enel distribuzione". In data 08/08/2020 a nome del vecchio intestatario è stato aperto un ticket con rilascio del codice di rintracciabilità, assicurando che entro 48 ore avrebbero contattato l'istante per la disattivazione presso l'utenza da parte dei tecnici. In data odierna, dopo innumerevoli conversazioni con vari preposti (alcuni poco attenti), sono venuto a conoscenza che il ticket aperto in data 08/08/2020 era stato chiuso senza saper dare una valida motivazione. A dire dall'operatore, in data di ieri è stato aperto un nuovo ticket, specificando che il tempo trascorso dalla prima segnalazione non aveva più importanza e che le 48 ore sarebbero decorse a partire dal 12/08/2020 alle ore 13:00. A mia ripetuta insistenza di avere una spiegazione valida di ciò e alla negata possibilità di parlare con un dirigente preposto, faccio presente che dalle prime richieste e a quasi una settimana dall'apertura del primo ticket, sono trascorsi circa 12 giorni, per cui i tempi da loro indicati vengono del tutto ignorati e disattesi. Alla data odierna, non si è certi di quanto ancora verrà disattivata e successivamente riattivata l'utenza. Come già detto ai preposti del call center, che sembrano non essere interessati, faccio presente che l'utenza si trova nella provincia di Catania dove il termometro segno spesso i 40 gradi c° e l'abitazione è utilizzata anche da bambini. Chiedo assistenza in merito alla questione dato si è completamente inermi e si sbatte continuamente contro un doloroso muro. Grazie per il tempo che volete dedicarmi.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239