Reclamo N° 322671
Angela
05 Marzo 2024
Egregi,
Anche io mi trovo tra gli utenti Enel che hanno ricevuto un considerevole
aumento di prezzo (€/smc 2,43), nello specifico la bolletta relativa ai
mesi ottobre-novembre (quella di dicembre-gennaio 2.756 per 873mc); ho immediatamente cambiato gestore, e provveduto a
presentare reclami sia telefonicamente che tramite chat e per iscritto,
tuttavia Enel ha rigettato qualsiasi richiesta (tra l'altro inviandomi
documentazione con riferimento ad indirizzo non pertinente all'utenza
oggetto del reclamo).
In seguito, mi sono rivolta al servizio di conciliazione tramite il
portale ARERA. Sebbene abbia ottenuto un incontro online con il referente Enel e il conciliatore, il tutto è stato alquanto nebuloso e mi ha suscitato dubbi sulla validità del processo (modalità tenute,
assenza di prove scritte a sostegno della posizione di Enel, ecc.).
Nulla si è concluso (è stato verbalizzato un mancato accordo).
Vi segnalo che i pagamenti sono regolari (ho provveduto a rateizzare
immediatamente la bolletta in 8 rate, delle quali ne ho già pagate 2).
Desidero pertanto chiedervi se fosse possibile far valere i miei diritti
e, richiedere parte del "maltolto" riconteggiando a costi componenti gas
più veritieri, ed in tal caso, inviarvi la documentazione in mio possesso.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami e resto in attesa di un cortese
riscontro, rimanendo a vostra disposizione per eventuali ulteriori
chiarimenti.
Cordiali saluti.