Reclamo N° 147225

Carola
12 Aprile 2019
Enel segnalava di non aver ricevuto pagamento di una bolletta risalente ad agosto 2018 nonostante fosse stata pagata. A novembre 2018 ho inviato per la prima volta la dimostrazione di pagamento ma i solleciti di pagamento da parte loro sono continuati. Ogni volta chiamavo e mi dicevano che era tutto ok di ignorare i solleciti che era un problema di gestione interna e che non sarebbero più arrivati solleciti. A fine novembre mi arriva la diffida. Richiamo e mi chiedono scusa dicendo che loro vedono il pagamento e che non mi avrebbero staccato la corrente. Tre giorni dopo mi impongono il distacco del contatore. Richiamo e dicono che la bolletta non é stata pagata. Invio tramite tutti i canali disponibili fax, e-mail le dimostrazioni di pagamento e mi dicono che l'iban sul quale avevo pagato era sbagliato. Ripago la seconda volta la bolletta altrimenti non mi riallacciano la corrente. Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo che avevo pagato due volte la bolletta e che era previsto il rimborso. Chiedo di scalare l'importo dalla prossima bolletta. Oggi mi arriva la nuova bolletta dove si mi hanno scalato l'importo ma mi hanno addebitato 82 euro per le pratiche di diffida, distacco e riallaccio. Non mi sembra corretto in quanto l'errore é solo e soltanto loro. Vi chiedo per favore di aiutarmi nel risolvere questo problema. Non mi sembra corretto che devo comunque pagare io per la loro incompetenza. Ringrazio anticipatamente.
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