Reclamo N° 323033

Manuela
09 Marzo 2024
Enel sostiene di aver notificato in data 05/04/2023, e quindi nel periodo espressamente vietato dall’art. 3 del Decreto Aiuti bis, una modifica unilaterale del contratto di erogazione (a partire dal 01/08/2023) che si è tradotta in un significativo aumento del prezzo della materia prima gas - che si è di fatto triplicato rispetto al prezzo precedente. Conseguentemente, la bolletta del gas, a parità di consumo rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, è passata da Euro 103,10 (periodo nov-dic 2022) a Euro 373,79 (periodo nov-dic 2023). Considerato che la suddetta modifica unilaterale delle condizioni potrebbe non essere stata notificata correttamente (nessuna comunicazione cartacea né elettronica che comportasse conferma di lettura, come raccomandata o posta elettronica certificata), sarebbe possibile presentare un reclamo per vedersi riconosciuto un rimborso della spesa per la componente materia prima?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239