Reclamo N° 62604
Clemente
13 Settembre 2017
Giovedi scorso ho stpulato un contratto nella agenzia ENEL di Sanremo per aumentare la potenza del contatore. Ho firmato e completato i moduli ad hoc previsti.Ho fornito anche il mio numero di telefono. L'agente mi comunica verbalmente che sarei stato chiamato per "confermare il contratto". Effettivamente 48 ore dopo ricevo una telefonata di un call-center col Numero 0283997. che mi pone una serie di domande (conferma codice fiscale-ripetizione dello stesso- numero della carta di identit'a etc.). Nel mezzo della telefonata mi insospettisco e chiudo dicendo che per me vale quello che ho scritto e che non tratto questa materia verbalmente per telefono. Controllo poi su Internet i commenti relativi a questo numero, e noto che il numero é considerato altamente "pericoloso" e truffaldino.
Mi rivolgo di nuovo all'agente, il quale mi dice che mi aveva avvisato che ci sarebbe stato un "controllo qualitá" e che potevo stare tranquillo. Tale peró non é l'opinione che circola su Internet dove vengono segnalate truffe a carico di questo numero. Sarebbe grave che vi siano contatti tra ENEL e questi strani call-center che entrano in possesso dei miei dati. Sembra che il call center gestisca i dati ENEL al di fuori di quanto lecito. La cosa andrebbe approfondita, dato che l'ENEL é un importatnte fornitore di energia ,su internet vengono segnalate truffe a suo nome sotto il numero 0283997 e che effettivamente l'Enel entra in gioco.