Reclamo N° 222360

Antoaneta
18 Gennaio 2021
Ho acquistato un appartamento a Baranzate nel mese di luglio 2019 ed era privo di energia elettrica in quanto il precedente proprietario aveva dato disdetta ed il contatore era stato disalimentato; in data 1 Agosto 2019 ho sottoscritto un contratto con ENEL che ha provveduto a riattivare la fornitura di energia elettrica. Trascorsi alcuni mesi, non vedendo arrivare fatture relative ai consumi di energia elettrica, ho chiamato il Call Center di ENEL per capire se ci fossero problemi e dalla conversazione con l’operatore è emerso che il mio documento di identità inviato via mail, insieme agli altri documenti richiesti, non era leggibile e quindi ho immediatamente provveduto a rinviare nuovamente copia di tale documento. Nonostante ciò sono trascorsi ulteriori mesi senza ricevere fatture da ENEL ed ho provveduto nuovamente a contattare il Call Center ottenendo l’impegno dell’operatore a risolvere la questione ed avere quindi le fatture dei mesi pregressi, ma senza risultato; in un anno, ho chiamato il Call Center ENEL Mi sono recata per ben due volte ad un negozio ENEL, la prima volta al Punto ENEL di Cinisello Balsamo e in quell'occasione mi hanno confermato che esistevano problemi sulla mia pratica, ma sarebbero stati risolti a giorni; la seconda volta al Punto ENEL di Bollate dove hanno riscontrato l'anomalia della mia posizione, ma non hanno potuto, a detta loro, fare nulla per risolvere la situazione Quando ormai esasperata e preoccupata per la persistenza di questa situazione, mi sono rivolta ad altro Fornitore, ENEL ha attivato immediatamente la risoluzione di questa vicenda ed ha inviato una coppia di tecnici presso la mia abitazione per verificare lo stato del contatore senza alcun alcuna necessita visto che ENEL controlla benissimo lo stato del Contatore da remoto, senza necessità di un sopralluogo, e nel mese successivo ha finalmente emesso una fattura relativa a quel periodo, nulla per il periodo precedente Nel mese di Settembre 2020 mi è arrivata una fattura di 550€ da un non ben identificato Servizio Elettrico Nazionale in cui mi si accusava di aver addotto energia elettrica in modo improprio. Io ho sostenuto e sostengo di avere un contratto con ENEL ed è questa a non aver ottemperato ai suoi impegni nei miei confronti ed ora questo nuovo soggetto (SEN) mi richiede il pagamento di una cifra mai concordata. Sono stata contattata dal servizio di recupero crediti di questa azienda che ha emesso fattura ed io ho ribadito che il mio interlocutore è ENEL e intendo pagare il valore economico concordato contrattualmente. Cosa devo fare ora? Grazie per un eventuale supporto
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