Reclamo N° 141815

Vincenzo
27 Febbraio 2019
Ho acquistato un bilocale a Bari da un mese con un contatore vecchio da sostituire e di cui non conosco POD e/o N. Cliente, necessari per far domanda di riallaccio in subentro. Il 25.1.2019 ho inviato a E-Distribuzione una PEC per richiedere POD e N. Cliente del Contatore Elettrico n. matr. 6801139. In attesa di una risposta ho sollecitato successivamente con: - il 04.02.2019 un Fax dello stesso tenore e stessi contenuti - l’08.02.2019 una email con allegata la ricevuta della PEC del 25.01.2019 con la reiterazione della medesima richiesta del POD così come da E-Distribuzione richiestomi durante una telefonata di sollecitazione da me effettuata sempre l’08.02.2019 con id Contatto 01288520 - il 12.02.2019 un'altra telefonata di sollecitazione con id Contatto 01301149 - il 16.02.2019 un'altra telefonata di sollecitazione con id Contatto 01316842 - il 19.02.2019 un'altra PEC a E-Distribuzione e per conoscenza all'Athority ARERA - il 20.2.19 ricevo una telefonata e una email da E-Distribuzione con cui mi hanno fissato un sopralluogo per il 26.2.19 -il 22.2.19 ricevo una PEC da E-Distribuzione con cui mi si chiede il mio recapito telefonico per fissare un sopralluogo, ma io rispondo con una PEC dicendo che il sopralluogo è stato già fissato e che avevo già ricevuto anche una telefonata, comunicando comunque nuovamente il mio numero di telefono - il 26.2.2019 ricevo il sopralluogo da tecnici di E-Distribuzione i quali mi dicono di telefonare il 27.2 al numero del loro capo (sig. Marrulli) - il 27.2019 chiamo il sig. Marrulli il quale per identificare la mia pratica mi chiede il POD e/o il N. Cliente: assurdo!! è proprio ciò che io ho da sempre chiesto !! Dopo una mia vivace contestazione mi chiude il telefono in faccia. Poi subito dopo mi richiama e mi da il n. di telefono di un suo collega (sig. Natrella) a cui chiedere più informazioni. Chiamo il sig. Natrella il quale mi rimanda ad un'altro suo collega sig. Messina del quale per privacy non mi ha rilasciato il n. di telefono, allora ho chiesto di farmi chiamare. Il sig. Messina invece di chiamarmi mi ha allora inviato una email con cui mi invita a chiedere un allaccio ex-novo con nuovo POD e nuovo N. Cliente ad un qualsiasi venditore di Energia Elettrica, in quanto il N. di Matricola del mio contatore, da me inviato loro sin dal 25.1.2019 e confermato dal sopralluogo dei tecnici E-Distribuzione il 26.2.2019, non è reperibile negli archivi di E-Distribuzione. Ora il problema consiste nel fatto che l'allaccio ex-novo costa circa 500€ anzichè 88€ se l'allaccio viene fatto con la procedura del subentro, a cui ho diritto in quanto sono già dotato di contatore, seppur vecchio e da sostituire. Allora ho inviato una PEC a E-Distribuzione, al Servizio Elettrico Nazionale e all'autorità ARERA chiedendo di accogliere comunque la mia istanza di allaccio con la procedura del subentro a cui ho diritto. Cos'altro mi consigliate?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239