Reclamo N° 108388

Giuseppina lucia
17 Luglio 2018
Ho aperto un contratto con Enel per la fornitura del GAS con SUBENTRO in data 16 Maggio, a seguito del quale ho inoltrato tutta la documentazione completa via sito web Enel. Successivamente non ho ricevuto nessun contatto telefonico per presa appuntamento, quindi ho ricevuto una lettera cartacea che mi informava che era tutto bloccato. Ho chiamato il servizio clienti Enel svariate volte, fino a quando un operatore è stato in grado di rifare la pratica da capo, il giorno 10 luglio. A seguito non ho ricevuto nessuna telefonata per prendere l'appuntamento col tecnico. Oggi, data 17 luglio, ricevo una chiamata con numero privato dal tecnico Italgas che mi dice che l'appuntamento era per oggi, dalle 10.15 alle 11.15. Io non ne sapevo nulla quindi non potevo recarmi a casa visto che lavoro ad un ora di metro da essa. Il tecnico mi ha confermato che non è Italgas a dare gli appuntamenti, bensì Enel. Quindi mi ha detto di contattare Enel per prendere un nuovo appuntamento. Ho chiamato il servizio clienti ma loro non sono in grado di prendere un nuovo appuntamento per una limitazione sul CRM, e mi hanno indirizzata al Contact Center di Italgas. Praticamente è impossibile parlare con un operatore Italgas. Sono rimasta in coda in attesa di operatore ben 20 minuti, senza ricevere alcuna risposta. A questo punto non so cosa fare, ed è ovvio che Enel ed Italgas si stanno rimbalzando la palla. Chi ha la responsabilità della pratica? Come faccio a prendere un nuovo appuntamento? Sono spazientita, perché tento di attivare il gas ormai da maggio. Vergognoso, davvero vergognoso. Grazie mille, Giuseppina Lucia Casalaro
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