Reclamo N° 52885
Bellisario
03 Luglio 2017
Ho comprato una casa a Roma dove il vecchio proprietario aveva fatto staccare le utenze luce-gas. Ad Aprile ho sottoscritto un contratto con enel per la fornitura di gas. Il lo0ro tecnico venuto ad installare il contatore mi dice che il nostro impianto è vecchio avendo un tubo di piombo, e che quindi avrei dovuto contattare Italgas per farlo sostituire. Chiamo italgas che viene, sostituiscono il tubo di piombo, e mi dicono che devo mettere una cassetta stagna dentro l'abitazione, non vendo io il balcone, dove dovrò alloggiare il nuovo contatore. MI fanno tagliare i vecchi tubi che sono all'interno delle mura della casa, e mi dico che devo fare uno spostamento di contatore. Il preventivo per una saldatura ed uno spostamento di qualche centimetro(non più di 15 cm) di contatore, che ripeto, loro mi hanno detto di fare, è di 1007 euro. Ho il sospetto che sia una tantino esagerato. Cosa devo fare per verificare l'esattezza e la correttezza di questo preventivo?