Reclamo N° 134306

Davide
02 Gennaio 2019
Ho contattato Enel per voltura contratto gas che era a nome del vecchio proprietario di casa, il contratto e stato regolarmente spedito a me via mail, firmato e rispedito per procedere alla voltura in questione andata a buon fine. Dopo diversi giorni però mi arriva una mail avvisandomi che stavano attivando anche il contratto luce a nome del vecchio proprietario (il contratto luce non era attivo con Enel infatti avevo fatto voltura con la società cui era attivo il contratto) chiamo Enel chiedendo come mai avevamo attivato un contratto luce a nome del vecchio proprietario e mi rispondono che io ho lasciato a loro una delega per fare take attivazione. Mi chiedo come sia possibile dichiararsi delegante di una un'altra persona senza aver nulla di scritto né tanto meno copia di un documento come di consueto si usa fare quando si delega qualcuno a procedere a propri nome. Mi rispondono che siamo in Italia e tutto e possibile quindi secondo loro la mia delega verbale anche se telefonica e valida e avendo già i dati del vecchio proprietario non hanno fatto fatica a ricavarne i dati utili per attivare un contratto a suo nome, chiedo inoltre come e possibile disdire tale contratto dato che l'avviso di attivazione mi è stata inviata il 25 dicembre il giorno di Natale da me vista il 27 ed essendo già passati i giorni utili per recedere non potevo più farlo, soluzione? Semplice secondo le loro leggi una persona può dichiarare di avere una delega da parte di una terza persona, e attivare un contratto a nome di quella, senza nulla di scritto e documenti che lo provi, ma per disdire non si può fare la stessa cosa, infatti la disdetta può essere fatta solo dall'intestatario del contratto che ora si rasferito in Sardegna. Tutto questo senza neanche mandare una copia del contratto da firmare, perché secondo loro la registrazione telefonica e la delega sono più che Sufficienti. Tutto questo e legale?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239