Emma
21 Marzo 2019
Ho contattato il nr. verde Enel, ma dopo aver spiegato il mio "problema" mi hanno riagganciato il tel. in faccia, ho riprovato a chiamarli ma, dopo la prima chiamata, il nr. verde è sempre occupato.
In pratica, dopo aver cambiato gestore (Marzo 2018) ho ricevuto una bolletta con la dicitura "Fatturazione di chiusura provvisoria" , sulla bolletta sono state riportate tutte le letture dal 01/11/2013 (giorno del mio passaggio ad "Enel energia") fino al 30/04/2018 (giorno del mio passaggio ad un nuovo gestore).
Le letture su tale bolletta al 30/04/2018 erano:
F1 9.085
F2 11.499
F3 14.103
TUTTE STIMATE!!!
Il nuovo gestore, all'atto del subentro, ha RILEVATO la nuova lettura e riportata nelle sua prima bolletta:
F1 9.010
F2 9.931
F3 13.538
lettura inferiore di ben 3.108 kwatt e quindi ero in attesa di un buon rimborso, invece, successivamente mi è arrivata una bolletta con un misero rimborso di € 10,00 (tra l'altro neanche sono riuscito ad averli indietro); credevo che con il rimborso fosse tutta archiviata la pratica con Enel Energia, ma, con enorme stupore, il 15/03/2019 è arrivata la bolletta "Chiusura contrstto o cessazione" per la "modica" cifra richiesta di € 335,45 dove hanno ricalcolato tutto dal 31/10/2013 e per ogni bolletta hanno riportato la lettura del contatore con la dicitura RILEVATA ma in realtà, io sono ancora in possesso di tutte le bollette ricevute dove venivano riportate le letture come STIMATE (ed alcune con la dicitura AUTOLETTURA perché inviate da me).Volevo un aiuto per risolvere questo problema, io non ho nessuna responsabilità per i loro errori e invece di ricevere i soldi indietro per i 3.108 Kwatt pagati in più mi chiedono altri soldi per chiudere il contratto, non è forse una truffa ai danni di un consumatore onesto che ha sempre pagato regolarmente le bollette??
Cordiali saluti, Emma Paris