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Antonio
19 Luglio 2020
Ho effettuato erroneamente due bonifici per complessivi € 115,58 (59,12+56,46) sul c/c di Enel Energia SpA, Iban IT77G0103002001000000040024, specificando quale beneficiario Servizio Elettrico Nazionale SpA a cui era diretto il pagamento di 2 distinte bollette: fattura n. 4305042919 del 04/03/20 cliente 316815995 e fattura n. 4305042911 del 05/05/20 cliente 316815995. Accortami dell’errore, ho inoltrato richiesta di rimborso prima con e-mail dell’11/06/2020 all’indirizzo [email protected] e successivamente, in data 03/07/2020, con posta certificata all’indirizzo [email protected] “ e p.c. a “[email protected]. In nessun caso ho ricevuto risposta.
Preciso che nessun contratto o altro rapporto era in corso con Enel Energia SpA che, come da loro stesso specificato, nulla hanno a che vedere con il Servizio Elettrico Nazionale SpA, essendo due distinti gestori. Tutto ciò puntualizzato, non capisco a che titolo Enel Energia SpA trattenga i miei soldi e neghi la restituzione al legittimo titolare, semplicemente rinviando l’importo all’ordinante dei due errati bonifici. Preciso altresì che il pagamento con bonifico è stato eseguito unicamente in queste due occasioni, in rispetto delle restrizioni vigenti per il Covid-19, confondendo i due gestori che solo adesso mi sono reso conto della loro diversità.