Reclamo N° 227310

Dorelly
01 Marzo 2021
Ho eseguito disdetta telefonica per fornitura gas e luce con ENEL il 22 luglio 2020 e l'operatore, gentilissimo e cordiale, ha eseguito tutta la procedura con registrazione e mi ha inviato una mail per perfezionare la disdetta della luce ed un'altra mail per la disdetta del gas il giorno stesso con i rispettivi link di collegamento per perfezionare le disdette. Cosa che è stata prontamente fatta. Le fatture del gas però non hanno comunque mai smesso di arrivare nonostante le nostre continue segnalazioni finche poi, a distanza di molti mesi, un operatore telefonico da noi contattato ci ha informati che avremmo dovuto ricevere una telefonata da un tecnico per la chiusura del contatore stesso, informazione però che l'operatore Enel all'atto della nostra richiesta telefonica di cessazione non ci ha fornito, anzi, alla nostra richiesta se fosse stato necessario fare altro da parte nostra, ci è stato confermato che nulla di più sarebbe stato necessario in quanto la forniture erano già servite da contatori elettronici di ultima generazione e quindi il tutto si sarebbe concluso cosi e basta. Precisiamo inoltre che noi NON siamo comunque MAI stati contattati da nessun tecnico dell'Enel. Enel insiste dicendo di averla fatta e che noi non abbiamo risposto e ci ha anche detto che il tecnico chiama una volta sola e basta. A mio avviso, questa giustificazione è assurda, assolutamente impropria e priva di valide fondamenta in quanto; il cliente potrebbe anche aver cambiato il proprio recapito telefonico (anche se non nel nostro caso), il cliente potrebbe essere impossibilitato a rispondere per possibili malattie o quant'altro. Risposta di Enel...... Questa è la procedura di Legge...!!!! Poi, oltretutto, Enel è in possesso anche di tutti i nostri recapiti, così come anche i nostri recapiti di mail elettronica e avrebbe potuto contattarci senza alcun problema in ogni caso. Quindi, oggi, dopo il nostro ennesimo reclamo per un'altra fattura pervenutaci a mezzo mail, ci viene detto che la fornitura risulta chiusa in data 12 febbraio 2021 e che ci sono molte fatture insolute che dobbiamo comunque pagare!!!!!!! Ora, la domanda che mi viene spontanea è: possibile che per inviare le fatture e offerte commerciali sapete bene di avere anche il nostro recapito mail mentre per le comunicazioni di rilevante importanza come questa NOOOO? Siamo sconcertati per quanto occorso e chiediamo cortesemente di avvenire ad una rapida ed esaustiva soluzione a questa spiacevole situazione. Cordialmente
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