Reclamo N° 229059

Luigi
15 Marzo 2021
Ho pagato tutte le bollette di fornitura elettrica con il Servizio Elettrico Nazionale, depurando le stesse del canone Rai dovendolo già pagare unitamente a mia moglie al mio domicilio. Presso tale domicilio ero già intestatario della fornitura elettrico e solo per una questione di regolarizzazione con l'intestazione della proprietà dell'abitazione abbiamo fatto il subentro a Lei. Quindi oggi é mia moglie a pagare il canone rai; invece io mi sono ritrovato intestatario di una seconda utenza di azienda agricola nella quale ci vado solo per lavoro e manutenzione. Mi é sembrato legittimo non pagare due volta il canone RAI per un nucleo familiare di due persone. Quindi il Servizio Elettrico Nazionale mi ha contestato con raccomandata il mancato pagamento della bolletta come se fosse stata fornitura e, in 15 gg, mi ha tagliato la corrente e annullato il contratto. Credo che dovesse usare altra strada per recuperare il canone rai. Mi sembra un pò esagerata la loro azione per uno che ha regolarmente pagato la fornitura. Al momento il loro comportamento non può che essere considerato solo criminale perché é un vero e proprio attentato alla vita delle Persone. In posizione dominante, perché tengono il coltello dalla parte del manico! possono colpire senza indugio !. I mie debitori con il lassismo della Giustizia mi stanno facendo penare e io non posso fare niente per avere pagato il mio lavoro. Il servizio Elettrico Nazionale così come tutte le società di servizio, invece possono assassinare la Gente. Vorrei tanto sapere quale é la legge che li autorizza a fare ciò e se é costituzionale, altrimenti abbiamo dato spazio alla strafottenza di coloro che si sostituiscono ai servizi che dovrebbero essere garantiti dal Governo e diventano assassini sul semplice e falso presupposto che svolgono il loro dovere. Spero qualcuno voglia condividere questa mia posizione in questo periodo di pandemia. Mi chiedo ..... ma vi sembra civile una cosa del genere...? Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239