Reclamo N° 282444
Alberto
14 Ottobre 2022
Il 07/12/2021 ho eseguito una voltura con Enel luce e gas, firmando dunque il nuovo contratto. Da allora le bollette sono aumentate vertiginosamente, molto più che raddoppiate, nonostante il gestore fosse sempre Enel. La loro scusante è stata il caro energia, ma in realtà lo scorso inverno la situazione non era affatto quella di oggi. La procedura è stata seguita da un operatore telefonico. Il primo contatto per la compilazione di tutti i dati è avvenuta in Settembre 2021, ma la firma del contratto l'hanno postergata fino al dicembre, nonostante nei mesi precedenti li avessimo sollecitati più e più volte. Da allora le bollette della luce sono raddoppiate, prima della voltura pagavamo circa 80-90€ a bimestre, successivamente non meno di 160-180€, sino ad arrivare ai 290€ nel bimestre agosto-settembre 2022.
Il gas è più che raddoppiato, raggiungendo picchi di 510€ nei due bimestri invernali del 2022.
La maggiorazione delle bollette è dovuta principalmente ai maggiori costi di gestione e distribuzione che la compagnia applica, da quanto ho potuto dedurre.
Dopo svariati contatti telefonici con operatori Enel non ho ricevuto alcun segnale di miglioramento, bensì nuovi rincari futuri.