Reclamo N° 341184

Vittoria
15 Ottobre 2024
Il 31/08/2024 ho richiesto il passaggio a Fibra Enel Energia e il 03/09/2024 ho sottoscritto il contratto di fornitura. Al momento della sottoscrizione del contratto, mi è stato comunicato che i tempi di attivazione sarebbero stati di 7-10 giorni e che nei giorni successivi mi avrebbe contattato il tecnico per l'installazione e avrei ricevuto la notifica di spedizione del modem del corriere espresso. Mi hanno anche detto che sarei dovuta essere io a disdire il mio precedente contratto (con la Tim) e che loro non lo avrebbero fatto per me. Quindi, sulla base delle indicazioni sui tempi di installazione che mi erano stati comunicati, ho dato il preavviso di 30 giorni per la disdetta (con un certo margine quindi tra la data prevista per l'attivazione e la data di chiusura della precedente linea). Numerosi solleciti via chat, email e Trustpilot dopo, il 07/10/2024 Enel ancora non ha attivato la connessione. Non ho ancora ricevuto la chiamata del tecnico né la notifica della spedizione del modem. Nel frattempo, TIm ha disattivato la linea (con 8 giorni di anticipo sulla data di disattivazione che mi avevano confermato - il 12/08) e i miei 4 inquilini si ritrovano senza la connessione internet che dovrebbe essere inclusa nelle spese che mi pagano mensilmente. Sono quindi molto a disagio in questa situazione, visto che l'Enel non ha fatto nessun passo avanti in piu' di un mese e rifiuta di comunicarmi una data di attivazione.
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