Reclamo N° 88133

Gianluca
26 Febbraio 2018
Il giorno 09/02/2015 viene una venditrice porta a porta dell' Enel, mi propone un contratto vantaggioso, sia per luce che per gas, accetto le condizioni e procedo con la compilazione dei moduli e successivamente con le registrazioni per il cambio gestore delle due utenze. Mi garantisce che il prezzo di vendita del gas sarebbe stato come quello di ENI, gestore in quel periodo, ma che mi avrebbero tolto molte accise rispetto ad ENI - il Codice Contratto è il n. 02.........., l'operatrice la Signora V. A. venuta in casa mia con la scusa che avevano l'incarico di fare un controllo sui contatori. Mi assegnano un codice utenza per la luce e un codice utenza per il gas Dopo 1 anno mi accorgo che il prezzo del gas a metro quadro che mi avevano detto di applicare non è mai stato attuato e, di fatto, ho pagato sempre il gas al massimo del costo, da euro 0,77 smc a euro 0,88 smc . Nonostante le mie segnalazioni telefoniche non cambia niente. Inoltre il giorno 24/05/2016 un altro operatore porta a porta che con una scusa truffaldina, appare a casa della mia compagna (da lei stessa diffidato successivamente ad Enel per raggiro), approfitto della sua presenza, ignaro della sua incoerenza, gli spiego la situazione della mia utenza e stipuliamo un nuovo contratto che avrebbe previsto un abbassamento radicale del costo del gas con Codice Contratto n: 03.......... L'abbassamento previsto non è mai stato applicato MA C'E' UN' ALTRO PROBLEMA: Decido di cambiare gestore e di tornare ad ENI sia per luce che per gas. Il giorno 30/09/2017 con una operatrice telefonica dell'ENI, effettuiamo attraverso una registrazione vocale la richiesta del mio passaggio ad ENI ufficializzata successivamente. Il 17 /02/2018 (dopo 3 mesi dal cambio gestore) mi accorgo, entrando nel mio account ENI, di avere come utenza solamente la luce. Chiedo spiegazioni via chat del perchè non c'era ancora l'utenza Gas e l'operatore mi scrive: " la luce è passata ad ENI ma il gas no, a causa della voltura richiesta sulla stessa utenza, sarà necessario ripetere la richiesta di passaggio per il gas a nome dell' intestatario attuale" Chiamo dunque l'ENI per avere spiegazioni a voce e mi confermano che il gestore precedente, cioè l'ENEL, non ha dato via libera al passaggio per problemi di voltura. Praticamente in 3 anni di ENEL nonostante io abbia sempre pagato, nonostante l'account internet di ENEL, che spesso consultavo per dare la lettura e per pagare, riportasse dati assolutamente normali delle 2 utenze intestate a GIANLUCA DUCROS risulta non esserci mai stata una voltura. Mi dicono che il problema si risolve facendo un'altra registrazione vocale Intanto procedo con ENI con la nuova registrazione vocale. Stranamente, il giorno successivo, cioè il 19 febbraio mi arriva un sms dell'ENEL che dice: "Enel-Energia informa- il contratto Gas con Numero Cliente 6.......... è attivo dal 19/01/2018" . Un numero del quale nessun operatore ENEL dice di non sapere da dove viene, un numero cliente completamente diverso da quello di partenza. Mi sembra tutto TROPPO anomalo Grazie per l'attenzione Gianluca Ducros
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239