Reclamo N° 330454
Andrea
27 Maggio 2024
il mio caso si è verificato a fine 2022 periodo in cui Enel dice di avermi mandato una mail con le nuove condizioni
che io non ho mai ricevuto e quindi, da aprile 2023, è iniziato il nuovo contratto con il costo dell'energia triplicato cosa che ho realizzato all'emissione della prima bolletta e cioè a giugno 2023 riferita al bimestre Aprile-Maggio 2023... Da li, visto l'aumento sconsiderato e non comunicato, ho smesso di pagare le bollette..
Ho fatto reclamo ad enel e subito dopo procedura di conciliazione con Arera ma non siamo venuti ad un accordo... l'unica cosa che mi proponeva enel per le 3 bollette non pagate era la rateizzazione mentre io chiedevo l'applicazione della vecchia tariffa che era tra l'altro già stata aumentata del 50% con le stesse modalità di comunicazione...
Nel mentre avevo provveduto a cambiare gestore (attivo dal primo ottobre 2023) ma nella bolletta di aprile 2024 giunta
pochi giorni fa, mi son trovato addebitato il cmor. Da quel che ho letto, la messa in mora dovrebbe essere notificata
preventivamente tramite raccomandata cosa che ovviamente Enel non ha fatto. Oltre al CMOR da qualche tempo vengo stalkerizzato da una società di recupero crediti a cui ho chiesto di mandarmi raccomandata ma non fa altro che inviarmi sms e telefonarmi..