Reclamo N° 182157

Emanuela
16 Marzo 2020
Il mio compagno ha un appartamento a Capaci dove vive il padre, che attualmente è però in casa di riposo. Ha tenuto attivo il contatore della luce perchè non si sa mai che torni, e le bollette le riceviamo noi via mail. Abbiamo dimenticato di pagare la bolletta con scadenza 31/1/20 per Euro 33,69 e l'abbiamo scoperto al ricevimento della bolletta successiva di Euro 69,29 in cui sono inclusi Euro 35,55 di oneri amministrativi gestione credito, e da un controllo ci siamo accorti che in effetti la corrente è staccata. Noi abbiamo altri gestori che comunicano se c'è una bolletta non pagata e comunque non fanno alcun distacco senza avvisare. E' corretto questo tipo di comportamento ?? E' ammissibile che venga staccata la luce senza alcun avviso (considerando che hanno la mail mandando le bollette in quel formato!!) ?? Ma soprattutto, è ammissibile che per una bolletta di 33 euro io debba pagare 35 euro di oneri di gestione credito ?? Posso io passare ad un altro gestore elettrico pagando solo i consumi (!) al Servizio Elettrico Nazionale ??
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