Reclamo N° 185642

Marianna
09 Aprile 2020
Il mio primo gestore (Edison), a causa di due bollette non pagate perchè mai ricevute mi mise in default. Pagai le bollette e mi chiesero anche di saldare il conguaglio del gas per un importo di oltre 800 euro dicendo che poi non sarei stata più stata in default e sarei entrata nel mercato libero con la possibilità di scegliere io il gestore per la fornitura del gas. Pagai il tutto alla Edison e le nuove fatture all'Enel che era diventato il mio nuovo gestore. Dopo circa sei mesi a mia insaputa era la Hera che mi forniva il gas ma non mi ha mai spedito le fatture. Le ho richieste e non me le ha inviate neanche via email. In questi giorni ricevo una fattura dall'Enel relativa al periodo di Marzo, quindi già scaduta, e a quanto pare sono di nuovo passata a Enel e risulto morosa con Enel per altre tre fatture che anche questa volta non mi hanno mai spedito. Ho chiamato il numero verde Enel e l'operatrice mi spiega che sono ancora default perchè morosa con loro e con Hera. Dice che mi invierà le tre fatture non pagate via email e non sa darmi spiegazioni relativamente al fatto che non mi siano state spedite. Chiaramente non saprei come saldare insieme 4 fatture (nel frattempo ho perso il lavoro e sono disoccupata) e non ho intenzione di pagare l'insoluto alla Hera (con questo gestore chiamavo il numero verde e rispondevano sempre dall'estero, senza fornire aiuto e minacciando di staccarmi il contatore anche se avessi pagato, e dicevano che siccome ero default non avevo il diritto di comunicare la lettura relativa al consumo effettivo di gas). Sono esasperata per favore indicatemi come mi devo comportare. Questa situazione va avanti da troppi mesi
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