Reclamo N° 62273

Gianluca
12 Settembre 2017
Il problema è il seguente: Ho chiuso il contratto di fornitura Gas con Enel in data 31 agosto 2016 con una lettura di 7409 metri cubi che il distributore ha comunicato sia ad Enel che a me. Enel mi ha inviato una fattura di cessazione contratto di 21,55 euro basata su tale lettura. Con la stessa lettura ho attivato un contratto di fornitura gas con ENI ed ho iniziato a pagare fatture a loro. Dopo circa 3 mesi Enel mi ha inviato una nuova fattura di cessazione contratto di 188,47 euro basata su una nuova lettura che ha richiesto al Distributore per sue verifiche interne e che è superiore a quella precedentemente comunicata. Ho effettuato un reclamo ad Enel spiegando tale situazione, ma per tutta risposta Enel ha affidato la questione a due società di Recupero Credito. Ieri sera l'addetta della società Gestione Rischi mi ha detto al telefono che ho ragione, ma che lei, visto che non ho intenzione di pagare, affiderà la mia pratica ad un avvocato per il recupero dell'importo. Vi chiedo gentilmente un consiglio su come comportarmi, ovvero se conviene che anch'io mi rivolga ad un avvocato per far valere le mie ragioni (visto che è palese che è Enel dalla parte del torto) oppure, anche se ho ragione, mi convenga pagare e chiuderla qui. Vi ringrazio Distinti saluti Gianluca Campioni
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239